Era ora che qualcuno facesse conoscere un luogo dove si stà da Dio.
In estate anche se c’è confusione, in autunno quando non c’è più nessuno ed il paesaggio assume colori spettacolari, forse il periodo più bello, in inverno quando tutto è silenzioso, bianco, ovattato e quando anche se fà freddo brrrr non c’è posto migliore dove poter stare davanti ad un camino acceso ed in primavera quando si vede spuntare la prima erba, i primi fiori e le foglie sugli alberi.
Ed è per questo che ci siamo innamorati di questo posto, tant’è che sei anni fà , quasi ad occhi chiusi, perchè al buio e senza luce, e dopo averla vista una sola volta, è proprio vero quando si dice amore a prima vista, abbiamo comprato la casa, che oggi, dopo tanta fatica , abbiamo reso, per noi bellissima, e della quale ne andiamo orgogliosi, forti anche dei complimenti che ci esternano le persone che la vedono.
Qui ci si riposa, si lavora ma non si fatica, perchè tutto quello che si fà si fà con passione e con la voglia di abbellire. Questo luogo è per chi come noi ama il silenzio, la natura, i funghi, la vita all’aria aperta anche quando il vento ti fà gelare tutto. Cercherò di farvi vedere con delle foto tutto ciò che ci ha affascinato e che tutt’ora ci affascina. E c’è anche Otello, che ormai tutti conoscono e che ormai fa parte della nostra famiglia e che è il nostro inseparabile , dolcissimo, simpaticissimo, ineguagliabile vecchiotto guardiano ( si fa per dire) della casa ed il gatto Neve, mascotte del villaggio, che purtroppo già da diverso tempo non si fà più vedere. Un gesto d’affetto ad Ivano ed ai suoi genitori, Anna e Corrado, pionieri del villaggio compagni instancabili di passeggiate nei boschi e vicini che chiunque vorrebbe avere, che nonostante dopo solo sei anni di conoscenza, ci rincuorano al solo vederli e che ci mancano se non ci sono.
Anna e Lucio.
ciao carissimi, sono lieto che anche voi indichiate le bellezze del nostro villaggio e le meravigliose opportunità che offre.Sono sicuro che andrà sempre meglio. Umberto