Pasquetta con la neve al villaggio.

Dopo un mese di riposo e seguendo l’invito di Rosita , che salutiamo , ricomincio a parlare del villaggio. Lucio è arrivato venerdì ed io e Chiara sabato mattina. Al villaggio abbiamo trovato tutti i nostri vicini, Anna e Corrado, Ivano e Carmen, Mirella e la mamma Bruna, Mariarosa  e Ilvo, Andrea, Katia e Asia e poi domenica anche la figlia di Corrado con il marito e Matteo e Giulia. C’eravamo proprio tutti. Sembrava come essere d’estate. Dopo una settimana di acqua e nebbia, lunedì di Pasquetta abbiamo avuto una gradita sorpresa. Domenica notte dopo tanto vento ha nevicato.

Circa 15 centimetri di neve che ha ricoperto tutto il paesaggio creando una sensazione di sofficità e silenziosità unica che con l’azzurro intenso del cielo  ha reso il tutto incredibilmente affascinante e indescrivibile, che solo le foto che inserirò possono rendere l’idea. Purtroppo  la neve ha durato fino al pomeriggio, ma quel tanto da farci divertire, dopo sei anni che abbiamo la casa è stata la prima volta che ci siamo ritrovati tutti in questo periodo  e poi con la neve.

Corrado e Lucio sono stati immortalati  sulla neve , cosi come Maria Rosa e Vilma e Ilvo che preoccupato stante già l’ora tarda faceva la vedetta  affinchè qualcuno si avvicinasse a casa per il pranzo. Al villaggio c’erano tante persone che però verso sera hanno fatto ritorno a casa.  Martedì il tempo era ancora più bello senza vento e senza nuvole e con ancora più silenzio. Si stava da Dio. Peccato che però dovevamo rientare a casa ma la lontananza sarebbe stata breve perchè venerdì saremo di nuovo nel nostro paradiso.
E sfido chiunque a  dire il contrario.

I commenti sono chiusi.